DaD Aum Pah!

La Collezione “DaD Aum Pah” nasce dall’idea di alcune insegnanti di Milano che, in una sera di lockdown, hanno iniziato a giocare sull’acronimo “DaD”.

Il risultato sono proprio le t-shirt di questa collezione.

La didattica a distanza non piace a nessuno: insegnanti, studenti e genitori. A chi per un verso, a chi per un altro, la didattica a distanza non ha permesso quello che caratterizza la natura umana: la relazione con gli altri.

I genitori si sono ritrovati a essere “secondini” e insegnanti dei propri figli e gli insegnanti si sono ritrovati a inventare un nuovo modo di fare scuola, molto lontano da quello finora sperimentato in presenza.

Gli studenti si sono dovuti adattare alla scuola formato cameretta, lontano da amici e dagli affetti.

Così abbiamo deciso, insieme a questo gruppo di insegnanti, di lavorare insieme a questa collezione, mettendo le loro idee sulle nostre t-shirt e devolvere gran parte dell’utile generato dalle vendite di queste t-shirt all’orchestra giovanile di un Istituto Scolastico della periferia est di Milano, che fonda il suo pensiero e la sua attività sul modello pedagogico del Maestro J. A. Abreu e portato in Italia dal Maestro C. Abbado.

Musica per tutti e sempre più alla portata di tutti, perché…

“La Musica trasforma le diversità in speranza, ogni sfida in azione, i sogni in realtà”
– J.A. Abreu

”È necessaria alla vita, può cambiarla, migliorarla e in alcuni casi può addirittura salvarla.”
– C. Abbado

è stato aggiunto al carello.:
Checkout